AIUTO & ORDINI +39 0721.866995 - 338.7409381

Dal Lunedì al Sabato 9:00-12.30 e 15.30-19.30

ETRO Marquetry Eau de Parfum 100ml

Codice prodotto: 8026247603257

130,00

Nelle stanze segrete delle regge dei Maharaja e all’ombra delle botteghe rinascimentali, da secoli artigiani abili e pazienti tramandano la tecnica minuziosa dell’intarsio: marquetry, ovvero l’arte di combinare tra loro minuscoli tasselli di metalli e pietre dure che, di volta in volta, compongono incredibili ed elaboratissimi disegni su tabouret, forzieri e gioielli.

In onore di quest’antica tradizione decorativa che sa trasformare in opera d’arte anche l’oggetto più quotidiano, Etro propone un’esclusiva traduzione olfattiva. Femminile ma non solo, pensato per una donna che sorvola il suo tempo con piglio deciso e con grande curiosità, Marquetry sprigiona uno spirito solare, sapientemente miscelato con accenti di romanticismo coloniale.

L’eau, racchiusa in un flacone con un tattoo dorato di motivi Paisley, che da sempre appartengono all’iconografia di Etro, debutta con un’ouverture di bergamotto, lavanda e pesca. Nel cuore, spicca la sensualità carnale della rosa, il cabochon aromatico intorno al quale ruotano le sfumature di tabacco e mandorla della fava tonka, le gibigianne verdi del galbano e gli accenti di cacao del balsamo del Perù.

Al fondo dell'essenza, Marquetry celebra il trionfo delle resine: l’ambra che duetta con le note liquorose del labdano, il muschio mitigato da un riflesso di vaniglia che apre la mente e il cuore. Come un talismano per l’anima che schiude struggenti orizzonti di felicità.

Bergamotto, lavanda, pesca, galbano, fava tonka, balsamo Perù, rosa, ambra, vaniglia, labdano, musk, cumarina.

Caricando...