AIUTO & ORDINI +39 0721.866995 - 338.7409381

Dal Lunedì al Sabato 9:00-12.30 e 15.30-19.30

ETRO Io myself Eau de Parfum 100ml

Codice prodotto: 8026247603240

130,00

Io-Myself: pronome rafforzato, diretto, virile, che racchiude la quintessenza di un modo di essere finalmente libero dall’assillo dell’apparenza, e che risuona nell’aria come la vibrazione metallica di una freccia lanciata verso l’infinito. Io, proprio io, solo io. Nient’altro. Nella ritrovata assertività dell’essere, non c’è più spazio per i compromessi, e se quest’atmosfera così carica di attese deve avere un profumo, sarà un bouquet maschile e singolare, non privo però di una sottile valenza androgina, che imparenta la chimica delle essenze con la mitologia.

Sono l’inedito estratto di papiro, il limone, il bergamotto e il mandarino che rinfrescano l’esordio di Io-Myself, la nuova fragranza che Etro dedica a lui, ma con un ampio margine d’apertura anche per lei. Nel flacone avvolto nei ramage dei Paisley argentati, il cuore del jus si scalda nell’abbraccio della rosa turca e dello zafferano, aurea spezia mediorientale che smussa il guizzo della corteccia di cedro e prelude a un tramonto infuocato, ricco di visioni e di miraggi, che evoca gelide notti tartare trascorse al riparo delle yurte.

Sul fondo, simile a un tappeto prezioso impregnato di sentori terrosi e animali di ambra e di muschio, s’intuisce il calore delle gomme care ai nomadi di tutte le latitudini: il cisto labdano, che racconta di scorribande estive tra i pascoli salmastri di Creta e di Cipro, lo Styrax dell’Honduras, secrezione vegetale dal vago aroma di cannella, e il legno di Oud, dolce e fumoso, il più nobile fra gli ingredienti della profumeria artigianale, che in Asia ha un valore superiore a quello dell’oro e si ricava dalle “lacrime” resinose dell’albero sacro di Agarwood.

Essenza di limone, essenza di mandarino, assoluta di rosa turca, zafferano, legno di cedro, stryrax assoluta Honduras, legno di oud, papiro, cisto labdano, musk, ambra.

Caricando...